ERLUX Rugby Forlì 79: al via la stagione 2017/2018

15 Settembre 2017


Dopo la pausa estiva riprende l’attività del Erlux Rugby Forlì 1979 con nuovi ed ambiziosi progetti in merito alla promozione del rugby sul territorio e al possibile conseguimento di positivi risultati sportivi. Erlux, da anni a fianco della società sportiva, ha confermato, anche per il campionato 2017/2018, l’appoggio in qualità di main sponsor, con il proprio logo che campeggia sulle divise degli atleti.
 
Per quanto concerne il settore maschile la squadra, guidata dal coach Marco Temeroli, parteciperà al campionato nazionale di C1, inserita nel gruppo 1 del girone E, al quale fanno parte anche Imola, Faenza, Castello, Bologna 1928 e Ravenna. Le gare cominceranno il 1 ottobre con la sfida contro Imola, mentre la prima fase si concluderà il 14 gennaio. Seguirà una seconda fase in cui le prime tre classificate si giocheranno l'accesso alla serie B, mentre la quarta, la quinta e la sesta cercheranno di mantenere la categoria.
 
Per quanto concerne il settore femminile le ragazze, guidate dal coach Zuccherelli, parteciperanno al campionato nazionale di Serie A, inserite nel girone Sud, con una formazione territoriale aperta anche ad atlete di Ravenna, Rimini, Imola e Rugby Bologna 1928: grazie all’entusiasmo per questa nuova avventura sportiva, molte nuove ragazze si sono avvicinate alla pallaovale forlivese.
 
Di rilievo, sempre in tema di rugby femminile, la partecipazione delle atlete Ilaria Piolanti e Laura Farolfi (entrambe classe 1999), ad uno stage in vista degli Europei Under 18. E’ di questi ultimi giorni la notizia che Ilaria (a seguito di tale stage) è stata convocata in Nazionale Under 18 e farà parte della spedizione italiana all'Europeo FIRA in programma a Vichy (Francia) nei giorni 16 e 17 settembre: una soddisfazione personale certamente, ma anche di tutto il team Erlux RF 79, che, da questo risultato, trarrà ulteriori stimoli per la promozione del rugby sul territorio.
 
“Desidero ringraziare – afferma Gianluca Mordenti, presidente della società – ERLux per il sostegno che continua ad accordarci, in qualità di sponsor, intravvedendo in questa lunga collaborazione nata nel lontano 2008, un’unità di intenti e uno stimolo a proseguire sul percorso che abbiamo intrapreso”.
 
“il nostro sostegno al Rugby Forlì – commenta Emanuele Rinieri, amministratore di ERlux – risponde ad una precisa inclinazione della nostra azienda verso la pratica sportiva, intesa come valido strumento educativo per le giovani generazioni, ancor prima che come espressione agonistica. Il mio augurio al presidente Mordenti, agli allenatori e agli atleti è quello di vivere una stagione sportiva densa di soddisfazioni. Non posso, poi, non fare i complimenti alla giovanissima Ilaria Piolanti per la convocazione in nazionale: un fatto che riempie di orgoglio anche tutti noi di ERLux”.