E.R.Lux sponsor dell’evento Basket d'a...mare

1 Giugno 2017


E.R.Lux conferma ancora una volta la propria vocazione quale impresa che sostiene lo sport, specie per la valorizzazione degli aspetti educativi e sociali, prima ancora di quelli connessi con i risultati sul campo. Forte di questa convinzione figura fra gli sponsor dell’evento “Basket d’a…mare”, in programma dal 2 al 4 giungo presso la struttura Eurocamp di Cesenatico.
 
Si tratta di un torneo di basket, promosso da UISP Forlì-Cesena e giunto alla 20° edizione, che vedrà protagonisti centinaia di cestisti provenienti da tutta Italia, che si incontrano a due passi dal mare, per riscoprire la voglia di giocare a pallacanestro all’aperto, con l’obiettivo di unire persone, atleti e sportivi provenienti da luoghi diversi nello splendido scenario della riviera romagnola.
 
Il programma prevede le gare preliminari nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3, mentre domenica 4 giugno si concluderà con le finali del torneo: sono iscritte ben 44 formazioni (di cui 24 maschili e 20 femminili). All’interno dell’edizione 2017 di “Basket d’a..mare” è in programma anche un’interessante appendice riservata al basket in carrozzina, ovvero le finali del 1° campionato interprovinciale, con la presenza di 6 squadre: un’attività, quest’ultima, oramai diventata a pieno titolo parte integrante del cartellone delle iniziative annuali UISP Forlì-Cesena.
 
“Siamo orgogliosi – afferma Emanuele Rinieri, amministratore di E.R.Lux – di poter contribuire alla buona riuscita di un evento del genere, che unisce i sani valori dello sport con quelli dell’integrazione sociale: in particolare esprimo ai dirigenti di UISP i complimenti per aver implementato, nelle proprie attività, anche il basket in carrozzina, una pratica sportiva di alto contenuto sociale e funzionale alla gratificazione personale e all’autostima di persone diversamente abili”.