Domotica

E.R.Lux, tecnologie e innovazione in ambito domestico

17 Marzo 2017


E.R.Lux ribadisce la propria professionalità nella realizzazione di interventi in ambito civile, connotati con criteri di innovazione e tecnologie d’avanguardia, finalizzati all’efficienza energetica, oltre che alla funzionalità domestica. Uno dei più recenti esempi di questa filosofia è certamente il progetto curato all’interno di un’importante villa padronale, sviluppata su tre piani, immersa nella splendida natura delle prime colline forlivesi.
 
“Questa abitazione – spiega Andrea Zanetti, socio di E.R.Lux, oltre che responsabile del cantiere – è un concentrato di tecnologia e di integrazione di soluzioni ed impianti: abbiamo, infatti, realizzato sulla copertura un impianto fotovoltaico con potenza di 15 Kwatt ed installato un sistema a pompe di calore, oltre ad aver curato tutta impiantistica elettrica, i quadri, gli allarmi e le telecamere relative alla videosorveglianza. Un discorso a parte meritano gli elementi di domotica presenti nell’abitazione, realizzati tramite il sistema KNX, una delle piattaforme più affidabili presenti sul mercato: ogni piano è dotato di uno schermo touch screen, da cui è possibile comandare l’illuminazione, gestire la termoregolazione, monitorare le immagine delle telecamere e le rese dell’impianto fotovoltaico. In più tutte le funzioni sono implementabili anche da smartphone, utilizzando l’apposita App scaricabile da App Store (per IOS) e Google Play (Android)”.
 
In definitiva un altro gioiello tecnologico firmato E.R.Lux che conferma la capacità dell’azienda di guardare oltre ed anticipare i tempi dell’innovazione e la decisa propensione verso le tecnologie avanzate.