Fotovoltaico e accumulo in un’abitazione forlivese: risparmio assicurato

18 Maggio 2018


Sono in fase avanzata i lavori presso una civile abitazione a Vecchiazzano (Forlì), oggetto di un’importante ristrutturazione, sulla quale ERLUX è stata coinvolta per quanto concerne diversi aspetti relativi all’impiantistica.
 
“In particolare – spiega Anthony Scoponi, referente commerciale dell’azienda – stiamo ultimando l’intero impianto elettrico, l’impianto di allarme, che è dotato di volumetrici esterni e di sensori sulle finestre e l’illuminazione a led dell’area esterna della villa. Abbiamo, invece, già terminato l’impianto fotovoltaico installato sulla copertura della casa”.
 
Proprio sul fotovoltaico (che presenta una potenza complessiva di 4,58 Kwatt) è interessante ricordare, come avviene per ogni progetto firmato ERLUX, che sono stati utilizzati pannelli monocristallini di altissima qualità, marcati SunPower, leader mondiale di tali prodotti, abbinati ad un sistema di accumulo (LG CHEM), ideale per immagazzinare energia e renderla disponibile in momenti di basso irraggiamento.
La tipologia di impianto installato (fotovoltaico+accumulo) garantisce un risparmio netto in bolletta di circa l’80%, oltre che interessanti livelli di sostenibilità ambientale. E’ sufficiente questo dato per rimarcare quanto l’impianto fotovoltaico, seppur in assenza di incentivi statali, sia ancora decisamente conveniente per produrre energia pulita e garantire ottimi livelli di risparmio.
 
Le attività di ERLUX presso l’abitazione di Vecchiazzano, coordinate dallo stesso Scoponi e dal capocantiere Gadaf Shabani, si concluderanno entro il mese di giugno.