Domotica

Headquarters (America Graffiti): E.R. Lux protagonista della realizzazione

10 Marzo 2017


Da qualche mese uno dei fenomeni imprenditoriali italiani di maggior successo degli ultimi 10 anni ha un HeadQuarters: stiamo parlando di America Graffiti, catena di ristoranti ispirati ai favolosi anni ’50, nati a Forlì nel 2008 ed oggi diffusi in tutta Italia con 64 locali, in cui trovano lavoro oltre mille persone.

Il Centro direzionale, dislocato in via Costanzo II, proprio a fianco del primo storico ristorante, si sviluppa su due piani per complessivi 800 metri quadrati ed è dotato di un’area operativa con uffici, una sala polifunzionale, una sala riunioni, due salette di ricevimento, una sala dinner, una cucina attrezzata, oltre a diversi locali di servizio. L’Headquarters, oltre ad essere cuore del gruppo, è anche la struttura per la formazione, a servizio degli addetti dei ristoranti a marchio America Graffiti.

E.R.Lux, fin dai primi segnali di crescita del gruppo, è sempre stata partner di fiducia per quanto concerne gli allestimenti dei punti ristoro, occupandosi dell’impiantistica elettrica e termoidraulica e dell’illuminazione: è naturale, quindi, che abbia svolto un ruolo di primo piano anche in questa importante realizzazione.

“In effetti – spiega Andrea Zanetti, socio E.R.Lux oltre che responsabile dei lavori – per la realizzazione dell’Headquarters abbiamo operato in una modalità ancora più coinvolgente, in quanto abbiamo avuto il ruolo di general contractor, nel senso che ci è stato consegnato l’immobile al grezzo ed abbiamo implementato tutte le opere necessarie per completare l’intervento. Nel dettaglio ci siamo occupati dell’impiantistica elettrica e termoidraulica, dei sistemi di domotica, degli impianti di allarme, dei supporti tecnologici per la sala polivalente (audio e video), della realizzazione di opere edili, di pareti in cartongesso e dell’imbiancatura, fino all’allestimento degli arredi necessari per tutta la struttura. Il tutto concepito con criteri di avanguardia tecnologica”.

Continua, quindi, per E.R.Lux questo viaggio entusiasmante a fianco di America Graffiti, un viaggio che, dopo la realizzazione dell’Headquarters, in questo momento fa tappa a Brescia, dove, entro la fine del mese di marzo, verrà inaugurato un nuovo ristorante, per poi spostarsi a Grosseto: in questo caso l’operatività della struttura è prevista a fine giugno.