Impiantistica elettrica

Impiantistica innovativa presso Anofor

13 Maggio 2016


Continua a pieno ritmo la partnership fra Erlux e Anofor, impresa guidata dal giovane imprenditore Marco Casadei, che negli ultimi anni ha raggiunto una leadership indiscussa nel settore del trattamento e della verniciatura dell’alluminio, offrendo sul mercato diverse colorazioni, fra cui splendidi effetti legno.
 
Attualmente l’azienda sta realizzando nuove linee produttive di anodizzazione all’interno del capannone sito in via Gramadora a Forlì, dove una “squadra” Erlux è al lavoro dallo scorso novembre.
“In questo cantiere – spiega Alberto Monti, tecnico responsabile della commessa – il nostro intervento si sviluppa su diversi livelli: innanzitutto stiamo realizzando l’intero impianto elettrico alimentato da una cabina di media tensione, in più abbiamo implementato diverse soluzioni finalizzate al risparmio energetico. Mi riferisco all’illuminazione interna ed esterna a led e al sistema domotica di gestione delle luci: due accorgimenti che ottimizzano decisamente i consumi. Oltre a ciò è in fase di realizzazione anche l’impianto per la rilevazione di incendi e di perdite di gas: una realizzazione, quest’ultima, che consolida i livelli di sicurezza che verranno garantiti all’interno dello stabilimento”.
 
L’intero lavoro sarà ultimato entro luglio 2016 e rappresenta ancora una volta un investimento che proietta Anofor fra le aziende più dinamiche espresse dal nostro territorio e che consolida la collaborazione fra la stessa Anofor e Erlux, oramai attiva da oltre 20 anni.