Istituzione Drudi di Meldola: la mano di E.R.Lux per la riqualificazione degli impianti interni

23 Giugno 2017


L’Istituzione “Davide Drudi” è l’ente gestore di tutti i servizi sociali del Comune di Meldola e comprende diverse opportunità assistenziali per anziani (Casa Protetta, Casa di Riposo, Centro Diurno, Assistenza Domiciliare, Pasti e Lavanderia a domicilio), per bambini e ragazzi (asilo nido, refezione e trasporto scolastico) e per tutti cittadini del territorio (Farmacia Comunale).
La sede dell’ente, che si trova sulla via Bidente a monte dell’abitato di Meldola ed è sede di molti dei servizi sopra indicati, è stata interessata, ultimamente, da alcuni lavori di miglioria generale e messa a norma - specie nell'ambito della sicurezza -  sulla realizzazione dei quali anche E.R.Lux ha giocato un ruolo importante.
 
“Fra circa un mese – spiega Ricardo Raczek, responsabile tecnico del progetto – ultimeremo tutte le nostre attività presso l’Istituzione Drudi, che sono consistite nella realizzazione dell’impianto di rilevazioni incendi, che è stato integrato con un secondo impianto, quest’ultimo di evacuazione, sempre in caso di incendi, dotato di diffusione di messaggi audio preregistrati, che illustrano le norme per abbandonare la struttura in tutta sicurezza. Inoltre il nostro intervento ha riguardato un’accurata attività di relamping, con sostituzione di corpi illuminanti tradizionali con altrettanti ad alta efficienza e risparmio al led, in alcune area delle struttura, quali gli uffici, l’ingresso e i locali dell’asilo nido. Infine, ma limitatamente agli spazi adibiti ad uffici, abbiamo rinnovato e messo a norma l’impianto FM luce, ovvero tutte le prese di corrente al servizio delle utenze presenti”.
 
All’intero progetto ha collaborato anche Alessandro Billi, in qualità di capocantiere: E.R.Lux, come di consueto, anche in questa struttura, ha messo in campo professionalità e qualità nell’intervento, grazie al proprio staff di tecnici, non solo adeguatamente formati, ma anche animati da una costante passione per il proprio lavoro.