Nuova luce al borgo di San Bartolo, in comune di Ravenna

12 Maggio 2017


San Bartolo, località nei pressi Ravenna, a metà strada fra le frazioni Madonna dell’Albero e Santo Stefano, da qualche giorno vive di una nuova luce. Sono, infatti, appena stati conclusi, da parte di una squadra di tecnici di E.R.Lux, i lavori di rinnovamento dell’intero sistema di illuminazione pubblica del paese.
 
“Nel dettaglio – spiega Ricardo Raczek, responsabile tecnico del progetto – abbiamo rimosso ben 44 pali obsoleti, installandone altrettanti nuovi, dotati di luce al led, mentre su altri 44, ancora in buono stato, abbiamo sostituito le vecchie lampade con corpi illuminanti anch’essi al led. Inoltre abbiamo provveduto a dare luce a 6 attraversamenti pedonali, installando 12 appositi pali di dimesione ridotte rispetto ai precedenti, provvisti di luce direzionale, al fine di illuminare efficacemente le strisce per l’attraversamento dei pedoni”.
 
Il team E.R.Lux impegnato in questa realizzazione era composto dal capocantiere Gianluca Masotti, coadiuvato dai tecnici Salvatore De Stefano e Francesco Forino: anche in questo caso l’intervento si è svolto in totale sicurezza, un aspetto perseguito in azienda con il massimo rigore e con l’ausilio di piattaforme aeree di nuova concezione, che garantiscono la perfetta esecuzione dei lavori in alta quota.