Nuova luce nel centro di Pinarella (Cervia)

12 Febbraio 2018


Da qualche giorno un’importante asse stradale con annessa pista ciclabile di Pinarella, località turistica balneare del Comune di Cervia, vive di una nuova luce, a seguito di un intervento svolto da una squadra di tecnici ERLUX, impegnata nell’ammodernamento dell’illuminazione pubblica.
Il tratto interessato è quello di via Pinarella fra via Tritone e via Sicilia, all’interno del quale i tecnici della nostra azienda, coordinati dal responsabile Alberto Monti e dal capocantiere Marco Fabbri, hanno installato ben 71 pali completi di corpi illuminanti al led, oltre ad aver realizzato tutte le linee elettriche montanti di collegamento fra i quadri elettrici e gli stessi pali.
 
“E’ interessante ricordare – spiega Alberto Monti – che i corpi illuminanti che abbiamo montato, marcati CREE (sinonimo di qualità a livello mondiale) presentano una particolare caratteristiche, ovvero il dispositivo di riduzione potenza, definito “mezzanotte virtuale programmabile”. Si tratta in sostanza della possibilità di applicare la riduzione dell’emissione luminosa in particolari momenti della giornata, secondo un profilo definito in precedenza: le luci vengono abbassate tre ore prima della “mezzanotte” e riportate all’intensità iniziale 4 ore dopo la stessa “mezzanotte”. Questa caratteristica, unita all’utilizzo del led, le cui potenzialità in termini di efficienza energetica sono a tutti note, permette sensibili risparmi alla collettività, senza presentare un decremento della qualità del servizio”.
 
L’intervento di ERLUX a Pinarella è frutto della collaborazione con un’importante impresa che opera nel settore dell’edilizia stradale che si è aggiudicata il bando del Comune di Cervia, relativo al miglioramento dell’asse stradale in oggetto e della contigua pista ciclabile. Le soluzioni implementate sottolineano ancora una volta la predisposizione di ERLUX  all’identificazione di prodotti innovativi che sappiano creare sinergia fra l’efficienza e i concetti di risparmio energetico: una peculiarità presente con forza in tutte le attività proposte dall’azienda sia in ambito civile come in contesti industriali e di servizi.
 
Il valore aggiunto di ERLUX sta nel fatto che ogni progetto viene analizzato con rigore e implementato seguendo canoni che puntino all’efficienza energetica, mettendo in campo professionalità, conoscenza di prodotti avanzati e soluzioni innovative finalizzate all’integrazione di più componenti impiantistiche, in grado di soddisfare la clientela e produrre significativi livelli di risparmio energetico.