Impiantistica elettrica

Nuova vita al ponte sul torrente Rigossa a Gambettola

10 Giugno 2016


Verrà inaugurato domani 11 giugno alle ore 10,00 a Gambettola il ponte sul torrente Rigossa, posto nella centralissima via Buozzi, dopo un sostanziale lavoro di restauro. All’evento parteciperanno il sindaco di Gambettola Roberto Sanulli, il progettista Leopoldo Raffoni e il presidente del Consorzio di Bonifica Roberto Brolli: ospite d’onore della manifestazione sarà Stefano Bonacini, presidente della Regione Emilia Romagna.
 
I lavori, affidati dal Comune della cittadina all’impresa Coromano, hanno visto un forte coinvolgimento di E.R.Lux, che ha curato tutta l’illuminazione del ponte. Nel dettaglio sono stati installati 6 pali con illuminazione d’arredo a led e 8 punti luce (sempre a led) inseriti armoniosamente nei due carter decorativi in ferro che fanno da balaustra al ponte. Il lavoro è stato coordinato dal tecnico Antonio Facchino e dal capocantiere Salvatore De Stefano.
 
Tali carter hanno la particolarità, nel giro di qualche mese, a contatto con gli agenti atmosferici, di cambiare tonalità e di assumere una forte connotazione color ruggine, caratteristica che, abbinata all’illuminazione a led, garantirà al ponte un effetto scenico di grande impatto. Anche i basamenti dei pali di illuminazione sono stati concepiti con elementi decorativi in continuità con lo stile dei carter.