Run To End Polio Now: un evento che consolida il cuore solidale di Forlì

5 Maggio 2017


Domenica 7 maggio si svolgerà a Forlì la gara podistica non competitiva denominata “Run To End Polio Now”, un’iniziativa promossa dal Rotary Club Forlì, unitamente ad altre organizzazione del territorio, al fine di raccogliere fondi per la campagna mondiale che da tanti anni vede impegnato il soldalizio fondato da Paul Harris, al fine di debellare definitivamente la poliomelite in ogni parte del pianeta.
 
La manifestazione prevede tre percorsi – da 10 km, 5 km e 2,5 km – in modo di favorire la massima partecipazione di persone, compreso le famiglie con i propri figli. Cuore dell’evento è la centrale piazza Saffi, da dove cominceranno e finiranno tutti i tracciati. Unitamente alla podistica sono previsti eventi collaterali, quali “Una piega per l’Hospice” (all’interno della sala borsa della Camera di Commercio), dove le signore potranno farsi acconciare da un gruppo di parrucchiere, donando 10 euro che saranno destinati alle attività di assistenza e cura dei malati di tumore ospiti degli Hospice di Forlimpopoli e Dovadola e i laboratori creativi sul riciclo e il riutilizzo per bambini, promossi dal Consorzio Solidarietà Sociale.
 
“Anche se il nostro coinvolgimento nell’evento è limitato – afferma Emanuele Rinieri, titolare di E.R.Lux – in quanto siamo stati coinvolti unicamente dalla nostra agenzia di comunicazione per il montaggio degli striscioni promozionali della manifestazione (nella foto), ci preme sottolineare che iniziative del genere dimostrano la vitalità solidale del nostro territorio finalizzata a obiettivi nobili, come, in questo caso, la lotta alla poliomelite. Si tratta di manifestazioni che rafforzano i concetti di cittadinanza attiva e umanitaria, che anche noi, come impresa, sosteniamo frequentemente in ambito sportivo e anche sociale, non ultimo il Meeting di nuoto senza barriere, promosso dal Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici che si è svolto lo scorso 9 aprile presso la Piscina Comunale di Forlì”.