
Forlì Calcio e E.R.Lux, un legame solido e collaborativo: presentato il derby con Rimini presso la nostra sede
In vista del derby con il Rimini, previsto questa sera (19 settembre) al Romeo Neri della città adriatica, il Forlì Calcio ha indetto, presso la sede di E.R.Lux, main sponsor della squadra, una conferenza stampa di presentazione della gara.
Il mister Alessandro Miramari, insieme ai collaboratori Filippo Ceglia e Antonio Ciaccia, ha affermato che la squadra è determinata e si presenterà al match con l’obiettivo di dominare il gioco, tenendo sempre alto il livello agonistico, una condizione indispensabile per affrontare un avversario di qualità, affamato di punti, a causa della pesante penalizzazione subita a inizio campionato.
La conferenza stampa è stata l’occasione anche per consolidare le relazioni fra la città, la squadra e lo sponsor: l’assessore alla sport del Comune di Forlì, Kevin Bravi, ha ringraziato E.R.Lux per il sostegno costante allo sport locale e ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel completare le opere di adeguamento dello stadio, avviate nel corso dell’estate e che presumibilmente si concluderanno all’inizio del 2026.
“Amo il calcio – ha affermato Emanuele Rinieri, presidente di E.R.Lux – e lo seguo da tanti anni: oggi dopo periodi prolungati di crisi, c’è grande entusiasmo attorno alla squadra e una rinnovata vicinanza da parte di tutta la città: noi come impresa sponsor siamo orgogliosi di essere a fianco del Forlì Calcio e continueremo a sostenerla con decisione. Abbiamo anche collaborato ai lavori di ristrutturazione dello stadio: sono doppiamente soddisfatto, quindi, perché siamo riusciti, lavorando a tempo di record, a rendere fruibile la struttura per l’inizio del campionato”.
“Il rapporto con Emanuele – ha ricordato Gianfranco Cappelli, presidente del Forlì Calcio – non si limita ad una relazione sponsor-società, va molto più a fondo: c’è stima, amicizia e collaborazione. E.R.Lux è un’impresa che offre un modello molto interessante di vicinanza e sostegno al territorio: c’è da sperare che venga seguita anche da altre realtà aziendali locali per consolidare la relazione fra sport e tessuto economico”.
Al termine della conferenza stampa E.R.Lux ha offerto ai presenti un aperitivo nell’area esterna dell’azienda.